Surgelati a domicilio
800.000 clienti soddisfatti
Qualità certificata
Effettuiamo l'analisi del DNA su tutti i nostri prodotti ittici, così possiamo garantirti in modo assoluto l'identità del pesce acquistato, anche in filetto.
Non utilizziamo additivi se non strettamente necessari, mai polifosfati.
Effettuiamo molteplici controlli chimici e microbiologici (sia presso i nostri fornitori che presso laboratori esterni accreditati).
Offriamo un vastissimo assortimento di pesce al naturale: anche specie molto difficili da reperire in pescheria.
Il peso indicato sui nostri prodotti è sempre al netto della glassatura (un sottile strato di ghiaccio che protegge i prodotti ittici dai naturali processi di disidratazione e ossidazione, da contaminazioni accidentali e da eventuali rotture da urti).
Per il nostro pesce, utilizziamo tecniche e tecnologie di produzione all'avanguardia.
Il pesce eismann viene pescato, pulito e lavorato a bordo di navi officina dotate delle più moderne attrezzature (compresi impianti industriali di abbattimento della temperatura) oppure in stabilimenti vicini alle zone di pesca, dove viene surgelato sempre entro pochissime ore dalla pesca.
Il pesce surgelato nella maggior parte dei casi è già sfilettato e, quindi, privo dell'integrità necessaria a consentirne una corretta identificazione della specie di appartenenza.
L'aspetto "anonimo" del filetto, crea, purtroppo più spesso di quello che pensiamo, il rischio di una sostituzione:
- Specie ittiche vendute come specie più pregiate
- Sostituzione con una specie "vietata" (Dannosa o proveniente da zone di pesca non ammesse)
L'unico modo per identificare con assoluta certezza filetti e molluschi è il controllo di una sequenza di DNA, analisi a cui sono sottoposti tutti i nostri prodotti ittici.
Gli additivi sono ammessi dalla legge in determinati prodotti e determinate concentrazioni, purchè indicati in etichetta nella lista ingredienti.
Per noi di eismann, però, il prodotto deve essere il più naturale possibile, quindi ammettiamo l'uso di additivi solo se strettamente necessari. Come, per esempio, per preservare il colore e il bell'aspetto dei crostacei con guscio, il cui carapace si ossida e si annerisce molto rapidamente. Oppure per migliorare le caratteristiche organolettiche di molluschi come seppie, polpi e calamari (l'aggiunta di acido citrico, diffusissimo in natura, rende le carni più morbide).
Assolutamente escluso nei nostri prodotti l'utilizzo di polifosfati, ammessi invece nel mercato ed iniettati nei filetti di pesce per le loro proprietà protettive contro il freddo, ma con l'effetto collaterale di trattenere acqua con conseguente aumento del peso del prodotto.
La glassatura è uno strato di ghiaccio che ricopre la maggior parte dei prodotti ittici surgelati. Una specie di "Corazza" che serve a proteggerli da:
- Naturali processi di disidratazione e ossidazione
- Contaminazioni accidentali
- Eventuali rotture da urti
Il peso dichiarato sulle confezioni eismann, come vuole la legge, è sempre al netto della glassatura: paghi solo quello che mangi!
Il programma MSC di certificazione per la pesca sostenibile è il più importante al mondo e persegue l'obiettivo di garantire l'approvvigionamento di prodotti ittici per il futuro. Le principali attività di MSC sono:
✅ Evitare il sovrasfruttamento e preservare la biodiversità
✅ Attuare tutte le misure possibili per incrementare le riserve marine
✅ Certificare i prodotti conformi con l'etichetta blu MSC
Le operazioni di pesca devono avvenire nel rispetto della disponibilità, della capacità riproduttiva e della biodiversità dell'ecosistema ittico.
Inizia da qui:
Sei un nuovo cliente?
Inserisci il tuo CAP e scopri subito se il nostro servizio è disponibile nella tua zona!
Informative sulla privacy.