Recesso.

L’utente può recedere dall’ordine effettuato in ogni momento tramite mail all’indirizzo “[email protected]” o tramite il numero whatsapp +393484428726, sino all’effettiva consegna del prodotto da parte dell’incaricato EISMANN, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Nel caso di recesso, quando l’ordine sia stato accompagnato dal pagamento on-line tramite carta di credito, Eismann procederà ad annullare la pre-autorizzazione e l'importo tornerà disponibile sulla carta dell’utente, secondo le tempistiche previste dalla sua banca e dal circuito utilizzato.

Avvenuta la consegna del prodotto, l’utente –trattandosi di prodotti alimentari e, comunque, deteriorabili– non potrà più esercitare la facoltà di recesso ai sensi dell’art. 59 lettera d) del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo).

Informazioni sulla risoluzione delle controversie online.

Con il D.Lgs. n. 130 del 6 agosto 2015 l’Italia ha dato attuazione alla Direttiva 2013/11/UE in materia di “ADR – Alternative Dispute Resolution “tra consumatori ed imprese.

La Commissione Europea ha fornito un sito web interattivo per la risoluzione delle controversie online la "piattaforma ODR – Online Dispute Resolution”, accessibile dal consumatore italiano tramite il link:

http://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home2.show&lng=IT

 Informazioni sulla risoluzione delle controversie avanti l’autorità giudiziaria.

Ai sensi dell’art. 33/2° comma, lett. u), del D.Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) per ogni controversia è esclusivamente competente il Foro di residenza del Consumatore.